Cerca e trova immobili

EGITTOEgyptair: 18 gruppi di rottami

24.05.16 - 17:17
La priorità è per il ripescaggio dei corpi delle vittime e la localizzazione delle due scatole nere
Egyptair: 18 gruppi di rottami
La priorità è per il ripescaggio dei corpi delle vittime e la localizzazione delle due scatole nere

IL CAIRO - Sono 18 i "gruppi di rottami" portati al Cairo per essere esaminati nell'ambito delle indagini sul disastro aereo Egyptair. Lo si precisa nel secondo comunicato della Commissione d'inchiesta pubblicato oggi.

La nota riferisce che la squadra di inquirenti egiziana, «con la partecipazione di inquirenti francesi, danno la priorità al ripescaggio dei corpi delle vittime e alla localizzazione delle due scatole nere».

«Navi da guerra egiziane battono la zona con la partecipazione di unità della Marina francese» e nelle ricerche è coinvolta l'Aviazione assieme fra l'altro ad «aerei francesi e greci».

Il pool «ha cominciato a studiare le informazioni sul sistema di funzionamento dell'aereo, la manutenzione dalla sua entrata in servizio, le ore di volo e l'addestramento dei membri dell'equipaggio».

A uno "studio minuzioso" vengono sottoposte fra l'altro le immagini delle schermate dei radar, «la meteorologia, l'assistenza assicurata all'aereo all'aeroporto di decollo come anche tutte le informazioni in possesso dei paesi sopra i quali è passato il velivolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE