Cerca e trova immobili

TURCHIATurchia: il terrorista suicida era la mente della strage di Ankara

24.05.16 - 10:36
Turchia: il terrorista suicida era la mente della strage di Ankara

ISTANBUL - Era il terrorista super-ricercato Yunus Durmaz, noto come 'l'emiro di Gaziantep' e considerato la mente dell'attacco alla stazione di Ankara in cui morirono 100 persone, il kamikaze che giovedì scorso si è fatto saltare in aria durante un blitz dell'antiterrorismo turca a Gaziantep, al confine con la Siria.

Lo ha detto il sindaco della città, Ali Yerlikaya, spiegando che nella stessa operazione sono state arrestate altre 12 persone, tra cui il fratello di Durmaz, Haci Ali, anche lui ricercato di spicco, oltre alla moglie e i due figli del jihadista suicida.

 

'L'emiro di Gaziantep', su cui in Turchia pendeva una taglia di 4 milioni di lire (circa 1,3 milioni di euro), oltre ad essere accusato della strage di ottobre alla stazione di Ankara, era condierato anche responsabile dell'organizzatore dell'attentato sventato allo stadio di Istanbul per il derby calcistico tra Galatasaray e Fenerbahce a marzo. Secondo le autorità, stava anche pianificando un attentato al congresso straordinario di domenica scorsa del partito Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE