Cerca e trova immobili

YEMENDoppio attacco suicida, decine di morti

23.05.16 - 10:16
Le vittime sono giovani che volevano arruolarsi nell'esercito
Doppio attacco suicida, decine di morti
Le vittime sono giovani che volevano arruolarsi nell'esercito

SANA'A - Decine di persone sono state uccise in un doppio attacco suicida oggi a Aden, nel sud dello Yemen, contro giovani che erano in fila davanti a un centro militare per arruolarsi nell'esercito. Lo riferisce la televisione panaraba Al Arabiya, secondo la quale almeno 30 sono rimasti uccisi. Altre fonti parlano di 45 morti.

Fonti della sicurezza citate da Al Arabiya hanno precisato che il primo kamikaze ha fatto saltare in aria l'autobomba di cui era alla guida uccidendo 20 giovani che erano in fila.

Il secondo, a piedi, ha azionato il giubbetto esplosivo che indossava all'esterno della casa di un ufficiale, provocando la morte di altri 25. Gli attacchi sono avvenuti nel distretto di Khormaksar a Aden, la città portuale, usata come capitale provvisoria dal governo sostenuto dall'Arabia Saudita.

I ribelli sciiti Houthi controllano invece la capitale Sanaa. La guerra civile, in corso dal marzo del 2015, ha provocato oltre 6'400 morti. I jihadisti di Al Qaida e dell'Isis ne hanno approfittato per rafforzare la loro presenza nel Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE