Cerca e trova immobili

EGITTO«Il relitto dell'aereo è stato ritrovato»

19.05.16 - 19:05
Il Ministero degli esteri ha dato la conferma alla compagnia EgyptAir: i rottami sono stati individuati al largo dell'isola greca di Karpathos
«Il relitto dell'aereo è stato ritrovato»
Il Ministero degli esteri ha dato la conferma alla compagnia EgyptAir: i rottami sono stati individuati al largo dell'isola greca di Karpathos

IL CAIRO - La compagnia Egyptair, proprietaria dell'aereo precipitato nelle acque del Mediterraneo mentre volava da Parigi a Il Cairo, ha reso noto sul proprio account Twitter che il Ministero degli Esteri egiziano ha comunicato a quello dell'Aviazione civile il ritrovamento del relitto del volo MS804.

I rottami sono stati localizzati nei pressi dell'isola greca di Karpathos. La compagnia ha colto l'occasione per porgere le più sentite condoglianze ai parenti e agli amici dei passeggeri e del personale di bordo dell'A320. Le persone a bordo erano complessivamente 66.

Il team investigativo egiziano continuerà, in collaborazione con i colleghi ellenici, a cercare gli altri rottami appartenenti al volo scomparso. 

Press Release
EGYPTAIR resource stated that the Egyptian Ministry of Civil Aviation has just received an official letter— EGYPTAIR (@EGYPTAIR) 19 maggio 2016

from the Egyptian Ministry of Foreign Affairs that confirms the finding of wreckage of the missing aircraft No. MS 804

— EGYPTAIR (@EGYPTAIR)

near Karpathos Island.
EGYPTAIR sincerely conveys its deepest sorrow to the families and friends of the passengers onboard Flight MS804

— EGYPTAIR (@EGYPTAIR)

Egitto a capo della commissione d'inchiesta - L'Egitto presiederà la commissione d'inchiesta ufficiale sull'incidente, in qualità di proprietario dell'aereo, con la partecipazione di alcuni Paesi, come la Francia, costruttrice del velivolo. Entrambi hanno un gran numero di vittime (30 l'Egitto, 15 la Francia), mentre gli altri Paesi coinvolti saranno osservatori.

Lo ha reso noto il comandante Ayman al Moqadem, presidente del dipartimento centrale per le inchieste sugli incidenti aerei nel ministero dell'aviazione civile, rilevando che la presidenza egiziana scaturisce dall'applicazione delle norme e convenzioni internazionali in materia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE