Cerca e trova immobili

INDIAMarò, ministro indiano: «Partita truccata»

03.05.16 - 15:19
Marò, ministro indiano: «Partita truccata»

NEW DELHI - L'intervento oggi alla Camera del ministro dell'Informazione indiano Arun Jaitley che ha illustrato la posizione del governo indiano dopo l'ordinanza del Tribunale arbitrale dell'Aja in cui si dispone il rientro in Italia di Salvatore Girone, ha generato vivaci proteste del partito del Congresso di Sonia Gandhi, che ha parlato di una "partita truccata" fra India e Italia.

Numerosi deputati del Congresso, indica l'agenzia di stampa Ians, avrebbero voluto porre domande al ministro ma non hanno potuto farlo perché non previste dal regolamento in occasione di un intervento informativo di questo tipo.

Alcuni esponenti del Congresso, mentre la stessa Sonia e suo figlio Rahul erano in aula, hanno gridato slogan riguardanti una "partita truccata" che Italia e India avrebbero giocato a livello di Corte permanente di arbitrato (Cpa), alludendo ad un accordo politico raggiunto per risolvere la questione.

A queste critiche ha risposto il ministro per gli Affari parlamentari, Venkaiah Naidu, negando qualsiasi accordo con l'Italia e stigmatizzando il comportamento dell'opposizione, "Come governo - ha concluso - condanniamo la politica fatta a colpi di slogan".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE