Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAereo colpito da un fulmine nei cieli di Londra

28.04.16 - 11:30
Il volo della British Airways partito da Praga stava quasi arrivando all'aeroporto di Heathrow quando è stato centrato in pieno
Aereo colpito da un fulmine nei cieli di Londra
Il volo della British Airways partito da Praga stava quasi arrivando all'aeroporto di Heathrow quando è stato centrato in pieno

LONDRA - Un aereo di linea partito da Praga e diretto all'aeroporto londinese di Heathrow è stato letteralmente colpito da un fulmine appena prima dell'atterraggio.

Come mostrano le immagini girate dal fotografo Aled Rhys Jones, la saetta ha preso in pieno il volo BA857 della British Airways, che ha toccato terra però in tutta sicurezza. «L'aereo sarà ispezionato prima di tornare in servizio» ha dichiarato la compagnia aerea a Mashable. «La sicurezza dei nostri clienti e dell'equipaggio è sempre la nostra priorità. I fulmini sono piuttosto comuni, e gli aeromobili sono progettati per resistere agli impatti».

L'esperienza da brividi è stata riportata sui social network anche da alcuni dei passeggeri che si trovavano a bordo in quel momento. 

Hello London! Welcomed back by a lightning strike to the plane just as we were coming into land at Heathrow. #NoFear

— Alexander (@AlexanderSE10)

Plane just got hit by lightning on the descent into Heathrow. Didn't die #winning

— liz dobson (@liz_dobson)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE