Cerca e trova immobili

BELGIOIl Dna di Laachraoui al Bataclan

25.03.16 - 15:33
Fermi e interrogatori a tappeto in merito all'inchiesta degli attentati di Bruxelles
Il Dna di Laachraoui al Bataclan
Fermi e interrogatori a tappeto in merito all'inchiesta degli attentati di Bruxelles

BRUXELLES - La persona arrestata a Schaerbeek non è Mohamed Abrini. È quanto riporta l'emittente pubblica Rtbf dopo aver interpellato la procura federale.

Bloccato alla fermata dell'autobus - Secondo le prime informazioni, non confermate ufficialmente, la Polizia avrebbe fatto un controllo su una persona sospetta a una fermata dell'autobus. Gli avrebbe ordinato di togliersi la giacca, per verificare se avesse una cintura esplosiva.

A quel punto pare che si siano sentite le due esplosioni, e quindi i colpi che lo hanno fermato mentre scappava con sulle spalle lo zainetto. Poi sarebbe entrato in azione un robot degli artificieri per verificare probabilmente la pericolosità della situazione. Il video dell'arresto.

LIVE

17.13 - Dna di Laachraoui al Bataclan - Il dna di Najim Laachraoui, uno dei kamikaze dell'aeroporto di Bruxelles, ritenuto l'artificiere della cellula jihadista, è stato ritrovato su un frammento di tessuto recuperato all'interno del Bataclan, teatro di uno degli attacchi di novembre a Parigi. Lo rivela il sito del quotidiano Le Parisien.

17.12 - Hollande: «La cellula di Parigi sta per essere annientata» - La cellula terroristica che ha colpito negli attentati di Parigi e Bruxelles sta per essere "annientata" ma "ci sono altre cellule". Lo ha detto il presidente francese, François Hollande.

16:44 - Tre arresti in raid questa mattina - Gli inquirenti belgi hanno annunciato l'arresto di tre persone nei raid antiterrorismo condotti a Bruxelles questa mattina dopo l'arresto di un francese, Reda Kriket, ieri sera nella banlieue nord di Parigi, sospettato di preparare un attacco, legato ad Abaaoud.

L'ufficio del procuratore precisa che gli arresti sono stati effettuati nei tre quartieri di Bruxelles, Schaerbeek, Forest e Saint-Gilles.

16.18 - Conferme su Najim Laachraoui - Il procuratore federale ha confermato che Najim Laachraoui è il secondo kamikaze dell'aeroporto. In base al Dna la procura è in grado di confermarlo.

16.13 - Pacchi sospetti a Dinant - Due pacchi sospetti sono stati trovati e tre persone sono state arrestate presso l'Hotel Mercure di Dinant. I pompieri stanno neutralizzando i pacchi. Uno era in un veicolo, uno in una stanza dell'albergo.

16.11 - Interrogatori a tappeto - Le tre persone arrestate il 24 marzo in merito all’inchiesta degli atti terroristici di Bruxelles sono Fayçal C., Khalid A. e Mariam A. Sono stati rimessi in libertà dopo essere stati ascoltati.

Diverse altre persone sono state interrogate, fra queste Abou A. e un altro individuo, fermati mentre lasciavano in macchina Bruxelles.

Venerdì pomeriggio a Meiser un uomo è stato ferito e portato all’ospedale, è stato interrogato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE