Cerca e trova immobili

SIRIASiria: «L'artiglieria turca ha colpito le nostre postazioni»

14.02.16 - 15:13
Ieri Ankara ha colpito postazioni delle forze curdo-siriane del Pyd, nella zona di Azaz
Siria: «L'artiglieria turca ha colpito le nostre postazioni»
Ieri Ankara ha colpito postazioni delle forze curdo-siriane del Pyd, nella zona di Azaz

ALEPPO - La Turchia «ha colpito con la sua artiglieria le postazioni dell'Esercito siriano nel nord della provincia di Aleppo»: lo afferma un comunicato del governo di Damasco citato da Russia Today.

I bombardamenti «proseguono anche oggi». Ieri Ankara ha colpito postazioni delle forze curdo-siriane del Pyd, nella zona di Azaz. Si tratta, recita il testo, di un "sostegno diretto al terrorismo" da parte della Turchia.

I curdi non si ritirano - I combattenti curdi in Siria hanno reso noto che non si ritireranno dalle zone recentemente conquistate nel nord del Paese, nonostante i bombardamenti turchi sulle loro posizioni, nella provincia di Aleppo.

Il portavoce di Jaish al-Thuwar, gruppo alleato dell'Ypg dell'ala militare del Syriàs Democratic Union Party (Pyd), ha detto ad Al-Jazeera che "di recente abbiamo conquistano la base aerea di Menagh e siamo vicini a prendere Tal Rifaat", e ha aggiunto che il loro obiettivo e di "riprendere il controllo dei territori in mano all'Isis".

"Vogliamo combattere contro questo gruppo terroristico. La Turchia vuole che ci ritiriamo, ma questo non accadrà, noi stiamo avanzando", ha puntualizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE