Cerca e trova immobili

TUNISIA3000 libici in ingresso a Ras Jedir nelle ultime 24 ore

13.02.16 - 17:31
3000 libici in ingresso a Ras Jedir nelle ultime 24 ore

TUNISI - Sono 3000 i cittadini libici entrati nelle ultime 24 ore in Tunisia attraverso il valico di frontiera di Ras Jedir. Lo ha affermato il direttore del centro comunicazione del ministero dell'Interno di Tunisi ai media locali, che da giorni rilanciano l'ipotesi di un possibile intervento armato della coalizione internazionale contro l'Isis.

Intanto le autorità tunisine al confine con la Libia stanno predisponendo un piano eccezionale per l'accoglienza di un eventuale massiccio arrivo di profughi dalla Libia.

In tal senso il governatore di Medenine, Tahar Matmati, ha organizzato una prima riunione sul tema alla quale sono intervenuti militari, rappresentanti della sicurezza, Ong, amministratori locali e regionali.

Lo stesso premier Habib Essid ha consigliato la formazione di commissioni regionali miste al fine di mettere in atto una strategia per l'accoglienza di un grande numero di libici nel caso in cui nel paese vicino la situazione dovesse precipitare.

Anche la Mezzaluna rossa tunisina (Crt) è pronta "ad affrontare qualsiasi sviluppo derivante da un possibile intervento militare straniero in Libia", secondo quanto affermato dal proprio segretario generale, Tahar Cheniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE