Cerca e trova immobili

MESSICOFolla acclama il Papa

13.02.16 - 16:34
Folla acclama il Papa

CITTÀ DEL MESSICO - Centinaia di persone, tra cui molti giovani, si sono radunate fin dalla prime ore del mattino davanti alla Nunziatura apostolica di Città del Messico, acclamandolo a gran voce, in attesa che esca per la visita al presidente della Repubblica Enrique Pena Nieto.

Un'ovazione ha quindi accolto l'uscita del Papa sulla 'papamobilè aperta: Bergoglio ha fatto subito fermare l'auto ed è sceso per salutare da vicino, prima i malati, poi i tanti presenti. Il Papa percorrerà poi sulla 'papamobilè circa 14 chilometri fino al palazzo presidenziale, tra ali di folla che lo attendono lungo la strada. 

Papa Francesco è poi arrivato a Palazzo Nazionale, accolto all'ingresso dal presidente del Messico Enrique Pena Nieto e dalla "primera dama", Angelica Rivera.

Dopo l'esecuzione degli inni nel patio d'onore, il saluto alla bandiera e la presentazione delle delegazioni il presidente accompagna il Papa allo studio presidenziale, al terzo piano, per l'incontro privato.

Contemporaneamente si svolge un incontro bilaterale tra alcuni membri della delegazione pontificia, tra cui il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, e le corrispondenti autorità del governo messicano.

Seguirà l'incontro del Papa con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico nel patio centrale, alla presenza di circa 1.200 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE