Cerca e trova immobili

FRANCIAIsis, Valls: «Ci saranno altri grandi attentati»

13.02.16 - 10:12
Il premier francese parla di una «minaccia mondiale»
Isis, Valls: «Ci saranno altri grandi attentati»
Il premier francese parla di una «minaccia mondiale»

PARIGI - "Siamo in una guerra perché il terrorismo ci combatte". Lo ha detto il premier francese Manuel Valls a Monaco. "Ci saranno altri attacchi e grandi attentati, questo è certo. La minaccia non diventerà minore, anche se noi lo vorremmo". La minaccia è "mondiale".

"La battaglia al terrore durerà a lungo, forse un'intera generazione", ha detto ancora Manuel Valls. Il primo ministro francese ha affermato che bisogna trovare strategie contro la radicalizzazione: "Esiste questa fascinazione ideologica, ci sono migliaia di estremisti in Francia, anche tante donne", ha spiegato.

"Mosca smetta di bombardare" - "Per ottenere la pace in Siria la Russia deve cessare i bombardamenti della Russia alla popolazione". Lo ha detto Valls al premier Medvedev, presente alla stessa sessione di lavori della conferenza di Sicurezza. L'accordo dell'International Syria Support Group "è un primo passo, ma ora devono seguire fatti e deve essere realizzato".

"Siamo in una nuova guerra fredda, le relazioni fra Ue e Russia sono deteriorate". Lo ha detto il premier Medvedev. "La strada delle sanzioni non porta da nessuna parte e la situazione non farà altro che peggiorare". Parlando della situazione in Ucraina, Medvedev ha poi aggiunto che "bisogna implementare gli accordi di Minsk". "Non c'è una tregua, si spara ogni giorno nell'Est del Paese", ha affermato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE