Cerca e trova immobili

MESSICOAmmutinamento in carcere, decine di morti

11.02.16 - 14:26
I feriti causati dal tentativo di fuga sono almeno 50
Ammutinamento in carcere, decine di morti
I feriti causati dal tentativo di fuga sono almeno 50

CITTÀ DEL MESSICO - È di decine di morti e feriti il bilancio di un ammutinamento e di un tentativo di fuga nel carcere 'Topo Chico' di Monterrey, in Messico: lo rendono noto i media locali citando fonti non ufficiali.

Il quotidiano Reforma on-line parla di «50 morti e 70 feriti», mentre secondo El Universal «ci sono più di 40 morti e almeno 50 feriti». Tra i morti ci sono reclusi, guardie e funzionari del carcere, precisano le fonti, sottolineando che nella notte ci sono stati degli scontri all'interno della prigione a seguito di un tentativo di fuga.

Dall'esterno del carcere, dove sono giunti numerosi familiari dei reclusi, si vedono chiaramente colonne di fumo provenienti dalla prigione.

Secondo le prime ricostruzioni, verso mezzanotte un gruppo di detenuti ha preso il controllo di un'area del carcere provocando un incendio, mentre dall'esterno si sentivano delle esplosioni. In quella che è l'unica informazione ufficiale resa nota finora si sottolinea che «nel carcere di 'Topo Chico' la situazione è sotto controllo dalle ore 01.30».

 

 

Motín en penal de Topo Chico en Nuevo León, México. Más de 50 muertos y 70 heridos. Duro enfrentamiento entre Ejercito y criminales.

— Omar Cepeda Castro (@OmarCepedaCastr)

URGENTE | La riña que habría dejado 50 muertos en #TopoChico NL fue provocada para facilitar el escape de reos pic.twitter.com/Dly4OLUlwt

— Alekx Rödríguez (@alekx_04)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE