Cerca e trova immobili

GERMANIABad Aibling, perquisiti gli spazi del responsabile del traffico

10.02.16 - 15:24
A suo carico non vi sarebbe «ancora alcun indizio stringente di reato»
Bad Aibling, perquisiti gli spazi del responsabile del traffico
A suo carico non vi sarebbe «ancora alcun indizio stringente di reato»

BERLINO - A seguito dello scontro fra i due treni dell'Alta Baviera, gli inquirenti tedeschi stanno svolgendo oggi delle ispezioni negli spazi della stazione di Bad Aibling, dove generalmente ha accesso il controllore della circolazione del traffico ferroviario.

Lo scrive la Sueddeutsche Zeitung. Secondo il portavoce della polizia non vi sarebbe comunque a suo carico «ancora alcun indizio stringente di reato».

La Baviera è in lutto - "La Baviera è in lutto. Sono profondamente turbato, preghiamo per le vittime e speriamo che i feriti possano guarire". Lo ha detto Horst Seehofer, presidente della Baviera, in una conferenza stampa a Bad Aibling al termine di un sopralluogo nella zona dello scontro fra i treni di ieri e negli ospedali che ospitano i feriti.

"È una grande tragedia, uno dei più grandi disastri degli ultimi decenni", ha proseguito Seehofer, visibilmente commosso, "si è completamente sconvolti quando si vedono certe scene, quel groviglio".

Il presidente bavarese non ha aggiunto informazioni sull'andamento delle indagini, ha invitato ad attenderne l'esito per capire quali conseguenze andranno prese "per rendere un po' più improbabili queste tragedie".

Il presidente ha poi elogiato i soccorritori, che hanno "svolto un lavoro eccellente" e ha rivolto un ringraziamento alle autorità austriache che ieri hanno immediatamente messo a disposizione mezzi e uomini di soccorso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE