Cerca e trova immobili

GERMANIAEcco le immagini girate a bordo del treno appena dopo lo schianto

10.02.16 - 09:52
Un passeggero ha filmato i feriti sdraiati sul pavimento dei vagoni, e il loro tentativo di capire cosa fosse successo. I morti sono 10, non c'è nessun disperso
Ecco le immagini girate a bordo del treno appena dopo lo schianto
Un passeggero ha filmato i feriti sdraiati sul pavimento dei vagoni, e il loro tentativo di capire cosa fosse successo. I morti sono 10, non c'è nessun disperso

BAD AIBLING - Un passeggero ha filmato i drammatici momenti seguiti alla collisione tra due treni avvenuta ieri mattina a Bad Aibling, nell'Alta Baviera. Nelle immagini, postate su Youtube, si vedono persone ferite sdraiate sul pavimento del vagone, e si sentono i lamenti e le urla di dolore.

Si ascoltano anche alcuni frammenti di conversazione tra i passeggeri, nei quali essi cercano di spiegarsi come possa essere avvenuto lo scontro, e si aiutano a vicenda. Le immagini potrebbero essere acquisite dagli inquirenti, e chissà che non possano aiutare a ricostruire la dinamica dei fatti.

Nessun disperso, i morti sono 10 - «Non c'è più alcun disperso». Un portavoce della polizia tedesca ha assicurato stamani che le vittime dell'incidente ferroviario accaduto ieri in Alta Baviera restano 10 e il numero non sembra destinato ad aumentare. Ieri si era parlato di un disperso, ma oggi questa notizia viene smentita.

«Abbiamo avuto molti feriti, e una persona mancava nelle nostre liste, perciò si era temuto che potesse essere ancora sul treno», ha spiegato il portavoce all'agenzia italiana ANSA. Oggi si è scoperto che la persona ritenuta dispersa era invece in uno degli ospedali.

A proposito dei feriti gravi, 17, di cui 7 ritenuti ieri gravissimi, la polizia ha detto: «Possiamo essere ottimisti». Nello scontro frontale fra due treni sulla tratta Holzkirchen-Rosenheim erano rimaste ferite 80 persone.

 

#BadAibling - 10 Todesopfer (keine Steigerung mehr zu erwarten), keine Person vermisst, kriminalpolizeiliche Ermittlungen laufen

— PolizeiOberbayernSüd (@polizeiOBS)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE