Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD"Con il lancio del missile violate 5 risoluzioni Onu"

07.02.16 - 14:50
Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Soltenberg esprimendo la sua "dura condanna"
"Con il lancio del missile violate 5 risoluzioni Onu"
Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Soltenberg esprimendo la sua "dura condanna"

PYONYANG - Il lancio del missile balistico nord coreano "è una violazione diretta di cinque risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'Onu": lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Soltenberg esprimendo la sua "dura condanna".

Questo il testo della dichiarazione di Stoltenberg, pubblicata sul sito della Nato. "Condanno fortemente il lancio oggi da parte della Corea del Nord di un razzo con la tecnologia dei missili balistici, dopo il test dell'arma nucleare coreana del 6 gennaio. Il lancio è una violazione diretta di cinque risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, che ha ripetutamente chiesto alla Corea del Nord di sospendere tutte le attività relative al suo programma di missili balistici, di rispettare i suoi precedenti impegni per una moratoria sul lancio di missili e di non realizzare nessun nuovo test nucleare o lancio sfruttando la tecnologia dei missili balistici".

"La Nato - prosegue la dichiarazio e - continua a chiedere alle autorità nordcoreane di rispettare i propri obblighi in base alla legge internazionale, di non minacciare o realizzare lanci sfruttando la tecnologia dei missili balistici, e di evitare qualsiasi nuova azione provocatoria".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE