Cerca e trova immobili

TAIWANTerremoto: il bilancio delle vittime è destinato ad aggravarsi

06.02.16 - 08:29
La scossa più forte con una potenza di 6,4 gradi di magnitudo sulla scala Richter è durata 40 secondi, si è sentita fino alla capitale Taipei
Terremoto: il bilancio delle vittime è destinato ad aggravarsi
La scossa più forte con una potenza di 6,4 gradi di magnitudo sulla scala Richter è durata 40 secondi, si è sentita fino alla capitale Taipei

TAINAN - È di 200 feriti e almeno cinque morti il bilancio del terremoto che ha colpito la città di Tainan, nel Sud dell’isola di Taiwan, nella serata di venerdì. Il sisma ha sconvolto il paese alle 21.00 ora svizzera con una potenza di 6,4 gradi di magnitudo sulla scala Richter. Una tragedia per una città, di due milioni di abitanti, sorpresa in piena notte, alle 4.00 locali.

La scossa più forte è durata 40 secondi, si è sentita fino alla capitale Taipei, a 300 chilometri di distanza. Un isolato del centro è stato completamente raso al suolo, dieci i palazzi di grandi dimensioni coinvolti. Il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi di ora in ora, le operazioni di salvataggio sono in corso. Molte persone mancano all’appello.

Le vittime - Il governo di Taipei ha confermato che due persone, tra cui un bambino, sono morti a seguito del collasso di un palazzo di 17 piani a Tainan, mentre un'altra è deceduta travolta dalla caduta di oggetti. Altre due vittime risulterebbero in un'altra area della città, in base ai resoconti dei media locali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE