Cerca e trova immobili

BELGIOLe cinture esplosive sono state fabbricate artigianalmente a Bruxelles

08.01.16 - 11:01
Nell'appartamento di Schaerbeek, in cui sono state prodotte le armi usate a Parigi, si sarebbe pure rifugiato il fuggitivo Salah Abdeslam
Le cinture esplosive sono state fabbricate artigianalmente a Bruxelles
Nell'appartamento di Schaerbeek, in cui sono state prodotte le armi usate a Parigi, si sarebbe pure rifugiato il fuggitivo Salah Abdeslam

BRUXELLES -  Le cinture esplosive degli attentatori di Parigi sono state fabbricate in un appartamento di Schaerbeek, quartiere di Bruxelles. Lo riferisce oggi la Procura federale belga. Gli inquirenti ritengono che l'appartamento, affittato da un sospetto attualmente in custodia, è anche servito a Salah Abdeslam come rifugio dopo gli attentati.

Nell'ambito delle indagini aperte dopo gli attacchi di Parigi, la procura ha confermato oggi di aver scoperto materiale destinato alla preparazione di esplosivi durante una perquisizione effettuata il 10 dicembre scorso al terzo piano di un palazzo in rue Henri Bergé, a Schaerbeek.

Inoltre è stata trovata un'impronta digitale di Salah. L'appartamento era stato affittato sotto falso nome. La procura ha anche annunciato di aver trovato tre cinture fatte a mano, che secondo gli inquirenti sarebbero state destinate al trasporto di esplosivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE