Cerca e trova immobili

BULGARIANessuna bomba all'aeroporto, le indagini sono in corso

01.12.15 - 18:19
Gli uomini dei servizi antiterrorismo non hanno trovato esplosivi a bordo di un pulmino nel parcheggio davanti al terminal 1
Nessuna bomba all'aeroporto, le indagini sono in corso
Gli uomini dei servizi antiterrorismo non hanno trovato esplosivi a bordo di un pulmino nel parcheggio davanti al terminal 1

SOFIA - Gli uomini dei servizi antiterrorismo non hanno trovato esplosivi a bordo di un pulmino nel parcheggio davanti al terminal 1 dell'’aeroporto di Sofia, dal quale partono i voli low cost.

Lo ha reso noto l'agenzia d’informazione bulgara Focus News. La segnalazione era arrivata al numero di emergenza 112 dopo che il pulmino, con targa belga, era stato parcheggiato all'una della notte scorsa e abbandonato con dei bagagli a bordo.

Secondo fonti della polizia citate dalla Radio nazionale bulgara, dalla registrazione del videocontrollo risulta che l'autista, sceso dal pulmino, ha preso un volo, la cui destinazione però non è stata resa nota. Dal pulmino sarebbero scese anche altre persone.

Gli uomini antiterrorismo hanno fatto saltare in aria con un'esplosione controllata a distanza la porta del pulmino. Poi un cane addestrato fatto entrare nell'interno ha reagito positivamente alla presenza di esplosivo tra le valigie e le borse lasciate all'interno. Con un robot è stata estratta una delle borse, la più sospetta, ed è stata fatta saltare in aria.

Secondo Focus news, a seguito dei controlli anche dell'altro bagaglio e del pulmino stesso la polizia ha constatato che non erano stati collocati esplosivi. La polizia ritiene comunque che si tratti di un atto terroristico e le indagini continuano sia per eventuali esplosivi al terminale 1 sia per rintracciare l'autista e i passeggeri del pulmino. Il terminale 1 è ancora bloccato, tutti i voli si effettuano dal terminale 2, distante circa due chilometri. Il 21 ottobre scorso una segnalazione anonima di esplosivi al 112 aveva fatto chiudere per alcune ore tutti e due i terminali dell'aeroporto di Sofia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE