Cerca e trova immobili

TURCHIAEsplosione a Istanbul, almeno cinque feriti

01.12.15 - 17:34
Evacuati i passeggeri della metropolitana
Esplosione a Istanbul, almeno cinque feriti
Evacuati i passeggeri della metropolitana

ISTANBUL  - Il rumore di una forte esplosione è stato udito provenire da una stazione della metropolitana a Istanbul. Secondo le tv locali vi sarebbero almeno un morto e un ferito. Stando al canale Haberturk l'esplosione è stata causata da un trasformatore elettrico.

L'esplosione avvenuta in un passaggio stradale sopra la metro di Bayrampasa a Istanbul ha distrutto i vetri di un treno nella stazione della metropolitana. Lo riferisce l'agenzia statale Anadolu, spiegando che per questo motivo i passeggeri sono stati evacuati.

Ipotesi bomba - L'esplosione avvenuta oggi pomeriggio nei pressi della metro di Bayrampasa a Istanbul è stata causata da una bomba. Lo ha detto il sindaco della municipalità locale, citato da media turchi, aggiungendo che al momento risultano 5 persone ferite. Secondo i media locali ci sarebbero anche sei feriti. Bayrampasa si trova nel lato europeo della metropoli. 

La circolazione dei treni della metropolitana è stata riavviata dopo il blocco. 

Morto non confermato - Secondo il bilancio fornito al momento dalle autorità turche sono 5 le persone rimaste ferite nell'esplosione oggi pomeriggio di un ordigno artigianale. Non ci sono conferme sul fatto che ci sia stata una vittima, come invece riportato poco dopo lo scoppio dalla tv locale Haberturk.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE