Cerca e trova immobili

CANADAAnimalista dà da bere ai maiali diretti al macello: rischia il carcere

30.11.15 - 18:03
Per lei, erano degli assetati da soccorrere. Per l’allevatore, una proprietà privata da non toccare
Animalista dà da bere ai maiali diretti al macello: rischia il carcere
Per lei, erano degli assetati da soccorrere. Per l’allevatore, una proprietà privata da non toccare

MILTON – Un’animalista canadese rischia una multa e fino a dieci anni di carcere per avere dato da bere a dei maiali chiusi in un camion diretto al macello. Nei suoi intenti, la donna stava obbedendo a un precetto biblico. Per il camionista, tuttavia, era mossa solo dalla “stupidità”.

Anita Krajnc – dell’associazione “Toronto Pig Save” (“Salvataggio Maiali di Toronto”) – è comparsa oggi davanti alla Corte di giustizia dell’Ontario per fissare le date di un procedimento che scalda gli animi degli animalisti ed è considerato “oltraggioso” dall’organizzazione di Krajnc. Il 22 giugno scorso la donna si trovava con altri attivisti a un incrocio di Burlington per essere testimone, come ogni settimana, del passaggio dei camion di maiali diretti al locale macello. Quando uno di essi si è fermato a un semaforo rosso, Krajnc ha iniziato insieme agli altri a dare da bere ai suini versando dell’acqua nelle fessure del veicolo. Come riporta Cbc, a quel punto l’autista del mezzo ha protestato con la donna e quest’ultima ha risposto recitando un versetto biblico: “Andando incontro agli assetati, portate acqua”. “Non sono degli esseri umani, maledetta stupida donna!”, le avrebbe risposto il camionista.

Il giorno dopo è scattata la denuncia del proprietario degli animali, Eric Van Boekel. Ora, Kajnc dovrà rispondere dell’accusa di danneggiamento, essendo i maiali una proprietà dell’allevatore. Rischia da una multa di quasi 4mila franchi fino a dieci anni di carcere

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roefe 8 anni fa su tio
Un mondo sempre più malato !

tamy3919 8 anni fa su tio
Danneggiamento di proprietà?! dando acqua ad un maiale che va al macello? se danno ragione al proprietario é grave!

gio97 8 anni fa su tio
Boh 10 anni di prigione... poi ti stuprano la figlia davanti casa, fanno stragi e dopo 5 anni sono fuori, magari anche prima con la condizionale.

dino 8 anni fa su tio
Farabutto proprietario e non per il lavoro che fa ma come si comporta, bastava ignorare non denunciare! E il camionista non si è ancora reso conto di quanto sono simili i maiali e gli umani. Bisogna vedere chi alla fine ha danneggiato i maiali.

Hardstyler617 8 anni fa su tio
bravo ben detto! ci sono situazioni quotidiane intollerabili e disumane contro questi poveri animali!!! per una volta tanto che una persona si dava da fare in loro favore! potere bestie! ma poi alla fine le bestie... siamo comunque e solo noi

Hardstyler617 8 anni fa su tio
Risposta a Hardstyler617
scusate l errore di ortografia.... volevo dire.... povere bestie!!!

sedelin 8 anni fa su tio
il maiale è il camionista, non c'è dubbio!
NOTIZIE PIÙ LETTE