Cerca e trova immobili

GERMANIAFinito il blitz a Berlino, nessun ordigno trovato

26.11.15 - 20:07
Nell'operazione odierna sono stati impiegati 200 poliziotti e artificieri. Sfollate temporaneamente 120 persone da 16 edifici
Finito il blitz a Berlino, nessun ordigno trovato
Nell'operazione odierna sono stati impiegati 200 poliziotti e artificieri. Sfollate temporaneamente 120 persone da 16 edifici

BERLINO - Si è concluso il blitz della polizia a Berlino anche nell'area di Britz, quartiere di Neukoelln. La polizia ha annunciato che anche le verifiche tecniche all'interno del furgone blu su cui viaggiavano i due sospetti fermati non hanno dato risultati: nessuna bomba, nessun esplosivo.

Anche le precedenti perquisizioni effettuate nell'associazione culturale islamica Seituna nel quartiere di Charlottenburg non avevano dato alcun esito. Nel corso dell'operazione a Britz sono state fermate due persone.

Secondo il Tagesspiegel, che cita esperti della sicurezza, i due fermati sarebbero un siriano e un tunisino di 28 e 46 anni, classificati come islamisti particolarmente 'ideologizzati'. Il quotidiano berlinese aggiunge, sempre citando fonti di esperti, che il blitz odierno non era collegato al rischio di un attentato a Berlino ma a Dortmund e che l'associazione di Charlottenburg sarebbe potuta essere il luogo di transito di esplosivo e parti di armi provenienti da Monaco e diretti proprio a Dortmund.

Nell'operazione odierna sono stati impiegati 200 poliziotti e artificieri. Durante la verifica del furgone a Britz, sono state sfollate temporaneamente 120 persone da 16 edifici.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE