Cerca e trova immobili

GERMANIA / BELGIOBlitz nelle moschee a Berlino, fermati due sospetti

26.11.15 - 17:40
Forze speciali sono entrate in azione nei quartieri di Charlottenburg e Neukoelln. Perquisizioni a Bruxelles
Blitz nelle moschee a Berlino, fermati due sospetti
Forze speciali sono entrate in azione nei quartieri di Charlottenburg e Neukoelln. Perquisizioni a Bruxelles

BERLINO - In un blitz delle forze di antiterrorismo in due moschee di Berlino - di cui ha dato notizia la Bild online - sono stati fermati due islamici sospetti. Forze speciali sono entrate in azione nei quartieri di Charlottenburg e Neukoelln, dove si trovano i due edifici religiosi. I due fermati erano a bordo di un'auto che è stata perquisita. Nel veicolo è stato trovato un oggetto sospetto, ha riferito la polizia all'agenzia di stampa italiana Ansa. Sedici palazzi sono stati evacuati in via precauzionale, e la zona è transennata.

In Belgio - La paura intanto scorre anche altrove, come a Bruxelles, dove il panico è stato generato da della polvere bianca trovata nella Grande Moschea, rivelatasi poi "inoffensiva", probabilmente farina. 

Altre perquisizioni sono state effettuate dalla polizia su ordine della procura federale in un quartiere di Verviers, dove l'esercito ha bloccato diverse strade. Nella stessa località belga, vicina al confine con Olanda e Germania, tre jihadisti furono uccisi in un blitz compiuto a gennaio scorso dopo l'attacco a Charlie Hebdo. L'operazione di oggi è stata confermata alla tv pubblica Rtbf dal borgomastro della città, Muriel Targnion. L'obiettivo sarebbe stato una persona risultata partita per il Marocco.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE