Cerca e trova immobili

BELGIOOperazione di polizia ad Auvelais

26.11.15 - 13:23
Alcuni media locali parlano di un "assalto" delle forze dell'ordine a un obiettivo non specificato
Operazione di polizia ad Auvelais
Alcuni media locali parlano di un "assalto" delle forze dell'ordine a un obiettivo non specificato

BRUXELLES - Una operazione sarebbe in corso con una "importante presenza di polizia" ad Auvelais, località vallone tra Charleroi e Namur.

L'autostrada E42 sarebbe stata chiusa in un tratto nei pressi della località. Lo indicano i siti dei quotidiani L'Avenir, DH e La Libre Belgique. Auvelais è nella provincia di Namur, vicina al fiume La Sambre.

L'operazione non avrebbe alcun legame con i recenti attentati terroristici, stando a una fonte di polizia citata da L'Avenir. Invece, secondo quanto scrive il sito di 'Le Soir' citando colleghi del giornale locale 'La Nouvelle Gazette', lo spiegamento di polizia è "in collegamento con il rischio di attentati in Belgio" e ci sarebbe stato "un assalto" delle forze dell'ordine ad un obiettivo non specificato. Secondo il quotidiano 'L'Avenir' sul posto sono presenti gli artificieri.

Il tratto vicino a Auvelais dell'arteria europea che collega Dunkerque (Francia) alla bavarese Aschaffenbourg (Germania), è chiusa dalle 11.20 e non è chiaro se la chiusura sia collegata all'operazione. Il servizio di assistenza stradale Touring Mobile informa che l'autostrada è bloccata da "un ostacolo".

Le Soir precisa che "non sarà data alcuna indicazione precisa sul luogo dell'operazione prima che essa sarà conclusa". Nel corso dell'operazione, riferisce la Dernière Heure, sono state condotte delle perquisizioni di vari obiettivi, che sono terminate alle 13.30. Il sindaco della località lascia intendere che si tratti di azioni legate alla repressione del terrorismo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE