Cerca e trova immobili

SIRIASamra è stata uccisa a martellate?

25.11.15 - 14:00
La ragazza austriaca partita per la jihad è stata colpita a morte perché voleva lasciare la Siria
Samra è stata uccisa a martellate?
La ragazza austriaca partita per la jihad è stata colpita a morte perché voleva lasciare la Siria

SIRIA -  Samra, 18 anni, sarebbe stata colpita a morte con un martello a Raqqa, roccaforte del gruppo Isis in Siria. È quello che riportano i media internazionali, fondandosi su informazioni divulgate da informatori presenti sul posto.

La giovane austriaca, partita nell’aprile 2014 con la sua amica Sabina per battersi con l’Isis, sarebbe stata uccisa perché avrebbe tentato di fuggire dagli jihadisti. Questa notizia non è però ancora stata confermata dalle autorità austriache. Secondo il quotidiano “Österreich”, la ragazza sarebbe stata contattata di recente dalla sua famiglia e dai suoi amici viennesi.

Samra, proveniente da una famiglia bosniaca, aveva già detto di voler rientrare a casa nell’ottobre 2014. Il sito di informazione austriaco aveva fatto sapere che le atrocità alle quali doveva assistere la ragazza quotidianamente erano troppo difficili da sopportare. Inoltre Samra, sposata con un ceceno e con un figlio avuto da lui, doveva assistere regolarmente alle decapitazioni e flagellazioni pubbliche.

Nel dicembre 2014, un esperto ONU aveva assicurato che una delle due adolescenti austriache era stata uccisa in combattimento e che l’altra era scomparsa, ma non è mai stata rilasciata una conferma ufficiale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE