Cerca e trova immobili

BELGIOVicepremier belga: "Cerchiamo dieci kamikaze"

25.11.15 - 12:23
Gli inquirenti stanno dando la caccia a "degli individui armati che potrebbero compiere attacchi simili a quelli di Parigi". Obiettivi? Grandi magazzini e centri commerciali
Vicepremier belga: "Cerchiamo dieci kamikaze"
Gli inquirenti stanno dando la caccia a "degli individui armati che potrebbero compiere attacchi simili a quelli di Parigi". Obiettivi? Grandi magazzini e centri commerciali

BRUXELLES -  Gli inquirenti in Belgio stanno cercando "dieci individui" che potrebbero compiere attacchi simili a quelli del 13 novembre a Parigi "con armi pesanti" e con "attentati suicidi". Lo indica il ministro degli esteri e vicepremier belga, Didier Reynders, in una intervista a ABC News che sarà trasmessa stasera. Per "armi pesanti" il ministro intende "fucili Kalashnikov o forse anche più di questo". Quanto agli obiettivi ha indicato che "la minaccia più importante riguarda i grandi magazzini ed i centri commerciali".

L'anticipazione dell'intervista, che sarà trasmessa stasera nel programma "World News Tonight" della catena televisiva americana, è pubblicata sul sito della tv pubblica belga Rtbf.

Reynders inoltre assicura che la autorità hanno molte piste per trovare Salah Abdeslam e si dice fiducioso che il ricercato numero 1 sarà arrestato.

Parlando del carente scambio di informazioni tra i servizi dei diversi paesi europei, Reynders afferma che ci sono dei miglioramenti ma non ancora abbastanza: "Dopo la morte di 130 e più persone a Parigi, è impossibile dire che sia stato un successo di tutti i servizi. Dobbiamo fare di più, e ancora di più".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE