Cerca e trova immobili

ITALIAAggredito dai ladri mentre entra in casa, spara e ne uccide uno

25.11.15 - 07:08
Il commerciante sostiene di non aver voluto uccidere, ma di soltanto proteggere la sua famiglia
Aggredito dai ladri mentre entra in casa, spara e ne uccide uno
Il commerciante sostiene di non aver voluto uccidere, ma di soltanto proteggere la sua famiglia

ROMA - "Non volevo assolutamente uccidere, volevo solo proteggere la mia famiglia". Sono queste le parole di Rodolfo Corazzo agli inquirenti dopo la sparatoria avvenuta martedì sera nella propria villetta di Lucino, frazione di Rodano (Milano).

Il commerciante ha ucciso un malvivente al termine di una sparatoria avvenuta poco dopo il suo rientro a casa. Mentre oltrepassava il cancello - stando al suo racconto fornito ai Carabinieri - è stato aggredito alle spalle da tre persone, che lo hanno colpito con pugni e schiaffi al volto e al collo. Costretto ad aprire la porta di casa e a spegnere le telecamere a circuito chiuso che sono all'interno della sua villetta a due piani, in via Matteotti, l'uomo cerca di essere collaborativo, ma una volta dentro casa scoppia il conflitto a fuoco, la cui dinamica non è ancora del tutto chiara.

Dopo un primo colpo sparato in aria dal commerciante, uno dei rapinatori reagisce e risponde al fuoco. A quel punto il malvivente, di una trentina d'anni, viene centrato da una pallottola e muore sul colpo. I suoi complici riescono invece a fuggire e a far perdere le proprie tracce.

I fuggitivi sono ricercati dai carabinieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE