Cerca e trova immobili

FRANCIALa polizia cerca Mohamed Abrini, era con Salah

24.11.15 - 18:50
Il 30enne era al volante della Renault Clio usata negli attentati
La polizia cerca Mohamed Abrini, era con Salah
Il 30enne era al volante della Renault Clio usata negli attentati

PARIGI - La polizia belga ha emanato un mandato d'arresto internazionale per Mohamed Abrini, 30 anni, filmato l'11 novembre, due giorni prima degli attacchi, alle 19 assieme a Salah Abdeslam nella pompa di benzina a Ressons, sull'autostrada in direzione di Parigi. Abrini era al volante della Renault Clio usata negli attentati.

"Questa persona è attivamente ricercata dalla polizia belga e francese. Mohamed Abrini è pericoloso e probabilmente armato", si legge nel comunicato della polizia che invita a non intervenire nel caso si venisse in contatto con lui.

Arrestato l'emiro bianco - Nel frattempo è stato posto in stato di fermo Olivier Corel il cosiddetto "emiro bianco" di Artigat (sud della Francia).

Il religioso salafita avrebbe ispirato la jihad a Mohammed Merah, il killer di Tolosa e ha dato "voce" alle rivendicazioni dell'Isis del 13 novembre.

Abaaoud voleva farsi esplodere a La Défense - Si scopre intanto che Abdelhamid Abaooud progettava di farsi saltare in aria insieme al suo complice il 18 o 19 novembre a La Défense, il grande quartiere degli affari alle porte di Parigi: lo ha detto il procuratore di Parigi, François Molins. Abaaoud, che è considerato il coordinatore delle stragi di Parigi, è tornato sui luoghi del delitto dopo gli attentati, ha aggiunto Molins.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE