Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl padre di Anna Frank chiese rifugio agli Stati Uniti. Ma loro rifiutarono

24.11.15 - 17:18
È quanto è emerso da alcuni documenti rilasciati nel 2007 dall'Istituto per la ricerca ebraica (YIVO Institute for Jewish Research)
Il padre di Anna Frank chiese rifugio agli Stati Uniti. Ma loro rifiutarono
È quanto è emerso da alcuni documenti rilasciati nel 2007 dall'Istituto per la ricerca ebraica (YIVO Institute for Jewish Research)

NEW YORK - Il padre di Anna Frank tentò di cercare rifugio con la famiglia negli Stati Uniti, ma la richiesta venne negata. È quanto è emerso da alcuni documenti rilasciati nel 2007 dall'Istituto per la ricerca ebraica (YIVO Institute for Jewish Research), scrive il Washington Post.

Le carte mostrano che Otto Frank cercò di trovare i soldi per ottenere il visto, che alla fine gli fu negato. "Gli sforzi di Otto Frank per tentare di portare la famiglia negli Stati Uniti si scontrarono con le politiche di immigrazione restrittive imposte per proteggere la sicurezza nazionale e contro l'afflusso di stranieri durante la guerra", scrisse nel 2007 il professore di storia americana, Richard Breitman, dopo aver scoperto i documenti che raccontano l'odissea della famiglia per entrare negli Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE