Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPerdono i figli in un incidente stradale. Genitori pubblicano il video come monito

13.10.15 - 13:50
I due ragazzi di 20 e 21 anni sono morti a seguito dello schianto della loro auto. Erano drogati e ubriachi. Le famiglie vogliono sensibilizzare sui rischi di guidare alterati
Perdono i figli in un incidente stradale. Genitori pubblicano il video come monito
I due ragazzi di 20 e 21 anni sono morti a seguito dello schianto della loro auto. Erano drogati e ubriachi. Le famiglie vogliono sensibilizzare sui rischi di guidare alterati

LONDRA - Sono immagini forti quelle presenti nel video. Gli ultimi attimi di vita di due giovani del Sussex. Risate, musica, poi lo schianto. Il guidatore, Kyle Cureford, aveva 20 anni. Al suo fianco, l’amico Michael Owen, di un anno più vecchio, riprende il viaggio con il telefonino. Un viaggio fatto con droghe ed alcol in corpo. Un viaggio senza ritorno. Ma i giovani non lo sanno. I due ridono e si prendono in giro a vicenda. Vanno forte. Troppo forte. 145 Km/h dove il limite è di 50. Il guidatore perde il controllo del veicolo. L’auto si schianta contro una chiesa. Ma nessun miracolo. I due muoiono sul colpo.

Monito per tutti - L’incidente è avvenuto il 12 aprile 2015 nella contea del Sussex nel sud della Gran Bretagna. I genitori delle vittime hanno trovato il video sul telefonino. Hanno contattato le forze dell’ordine chiedendo di pubblicarlo sul loro sito internet. Come monito. Come avvertimento per altri giovani. Le due famiglie sperano che la visione di questo video possa scoraggiare tanti a guidare in stato d’ebbrezza.

“I genitori cercano di spiegare ai figli cos’è giusto e cosa sbagliato. Ma quando crescono si può solo sperare che siano responsabili e prendano le giuste decisioni” dice la mamma di Michael. La donna non riesce a capacitarsi. Non riesce a comprendere i motivi per cui i due ragazzi abbiano guidato in quelle condizioni. “Se solo una persona, guardando il video, non guiderà ubriaco e drogato, allora avrà avuto senso pubblicarlo”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE