Cerca e trova immobili

BRASILECrolla un ponte durante il pellegrinaggio, diversi fedeli feriti

12.10.15 - 18:30
Secondo testimoni, almeno 30 persone sono cadute nel Rio do Pilar
Crolla un ponte durante il pellegrinaggio, diversi fedeli feriti
Secondo testimoni, almeno 30 persone sono cadute nel Rio do Pilar

RIO DE JANEIRO - Un ponte di legno è crollato stamane a Duque de Caxias, nella periferia di Rio de Janeiro, lasciando diversi feriti tra i fedeli che stavano compiendo un pellegrinaggio in occasione della festa patronale di Nostra Signora di Aparecida, celebrata oggi in tutto il Brasile.

Il ponte provvisorio era stato costruito per permettere l'accesso alla locale chiesa di Nossa Senhora do Pilar, ma non avrebbe sopportato l'afflusso eccessivo di devoti.

Secondo testimoni, almeno 30 persone sono cadute nel Rio do Pilar, il fiume che corre sotto il ponte, a seguito del crollo. In base a informazioni dei vigili del fuoco, sono 23 i feriti, tra cui alcuni anziani.

Il luogo ogni anno riceve il pellegrinaggio di circa diecimila persone, che partecipano alla messa campale.

In occasione delle commemorazioni per la patrona del Brasile, varie manifestazioni religiose occorrono in tutto il Paese.

Tra le più importanti, quella nel santuario di Aparecida, nell'entroterra di San Paolo, dove è attesa la visita di almeno 160 mila fedeli, e il Círio de Nazaré, la maggior processione cattolica del colosso sudamericano, che ogni anno riunisce circa due milioni di persone a Belem, capitale dello Stato amazzonico di Parà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE