Cerca e trova immobili

RUSSIAL'Isis colpito al cuore

10.10.15 - 13:42
Continuano i raid compiuti dalla aviazione russa in Siria. Il Califfato, stando ad intercettazioni, avrebbe una forte carenza di armi, munizioni, carburante e materiale lubrificante
L'Isis colpito al cuore
Continuano i raid compiuti dalla aviazione russa in Siria. Il Califfato, stando ad intercettazioni, avrebbe una forte carenza di armi, munizioni, carburante e materiale lubrificante

MOSCA - Nelle ultime 24 ore l'aviazione russa ha compiuto 64 raid contro 55 obiettivi dell'Isis in Siria, distruggendo due centri di comando, 29 campi di addestramento, 23 infrastrutture fortificate e diverse postazioni di truppe con equipaggiamento militare. Lo rende noto il portavoce militare russo Igor Konashenkov. Tra gli obiettivi colpiti, un'area fortificata dell'Isis vicino ad Aleppo e un centro di comando tra le foreste montane nell'area della provincia di Idlib. Konashenkov ha sottolineato che i raid russi hanno "ridotto considerevolmente" la forza dei gruppi terroristici in Siria, distruggendo nella fase iniziale dell'operazione "i centri di fornitura più grandi e importanti dell'Isis". "La crescente intensità delle uscite delle nostra forze aeree è stata alimentata dalla crescita significativa del numero di obiettivi terrestri rilevati dai sistemi di ricognizione aerea e spaziale attraverso il territorio siriano", ha aggiunto.

Isis, "carenza di armi e munizioni - Gli obiettivi degli ultimi raid russi in Siria hanno interessato le province di Raqqa, Hama, Damasco e Aleppo. Lo rende noto lo stato maggiore russo. "Stando alle intercettazioni radio, i militanti dell'Isis stanno sperimentando una forte carenza di armi, munizioni, carburante e materiale lubrificante", ha sostenuto il portavoce militare russo Igor Konashenkov. "Alcuni combattenti sono demoralizzati e lasciano le aree di combattimento, muovendo verso est e nord-est", ha aggiunto.

Messaggio agli Stati Uniti - Mosca ha inviato agli Usa una bozza di documento sulle misure volte ad evitare incidenti aerei tra le forze aeree russe e quelle della coalizione anti Isis in Siria a guida americana: lo rende noto il portavoce militare russo Igor Konashenkov., aggiungendo che la Russia sta aspettando una notifica ufficiale da Washington sulla data delle prossime video consultazioni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE