Cerca e trova immobili

STATI UNITISventò l'attacco sul treno in Francia, è stato accoltellato  

08.10.15 - 17:54
Spencer Stone, uno dei tre eroi americani che hanno sventato un attentato su un treno in Francia è stato accoltellato in California
Sventò l'attacco sul treno in Francia, è stato accoltellato  
Spencer Stone, uno dei tre eroi americani che hanno sventato un attentato su un treno in Francia è stato accoltellato in California

WASHINGTON - Spencer Stone, uno dei tre eroi americani che qualche settimana fa hanno sventato un attentato su un treno in Francia, è stato accoltellato in California. Lo rende noto la Nbc.

L'episodio, confermato dalla Us Air Force, è accaduto a Sacramento mercoledì notte. Le condizioni dell'aviere, 25 anni, sono giudicate stabili. Gli investigatori al momento tendono ad escludere un atto terroristico o una rappresaglia per quanto accaduto in Francia.

"È stato ripetutamente colpito con un coltello al petto", riporta la Cbs, sottolineando come il soldato sia ancora vivo per miracolo. L'Air Force dal canto suo afferma di non avere ancora dettagli sull'accaduto.

Lo scorso agosto Stone era su un treno a Parigi dove un cittadino del Marocco aprì improvvisamente il fuoco. Il terrorista fu quindi placcato da Stone e da altri due cittadini americani che col loro coraggio evitarono quella che poteva essere una strage. L'aviere era anche rimasto ferito dall'attentatore che lo colpì con un'arma da taglio, e fu sottoposto ad un intervento chirurgico per riattaccargli una parte della mano sinistra.

Stone e gli altri due americani "eroi" ricevettero quindi dal presidente francese, François Hollande, la medaglia al valore.

"Nessun legame con il terrorismo"
 
All'origine dell'accoltellamento di Spencer Stone ci sarebbe una discussione degenerata in lite e poi in rissa, all'uscita da un locale.

Lo spiega la polizia di Sacramento, California, che esclude ogni ipotesi di terrorismo e ogni collegamento tra l'episodio e quanto accaduto in Francia.

Al momento dell'accoltellamento Stone era insieme a degli amici. Non sarebbe in pericolo di vita.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE