Cerca e trova immobili

RUSSIABombe russe a Palmira. Mosca smentisce: "Tutte menzogne"

06.10.15 - 16:57
I raid aerei congiunti russo-siriani non avrebbero toccato la città controllata dall'Isis. "La nostra aviazione non bombarda i centri abitati e i monumenti architettonici"
Bombe russe a Palmira. Mosca smentisce: "Tutte menzogne"
I raid aerei congiunti russo-siriani non avrebbero toccato la città controllata dall'Isis. "La nostra aviazione non bombarda i centri abitati e i monumenti architettonici"

MOSCA - Raid aerei congiunti russo-siriani sono stati effettuati oggi sulle postazioni dell'Isis nella parte moderna della città di Palmira, oltre che su altre postazioni ribelli ad Aleppo. Lo riferisce l'agenzia siriana Sana. Nei giorni scorsi i jet di Mosca avevano già compiuto raid nell'est della provincia di Homs, dove si trova Palmira.

Una fonte militare di Damasco ha detto che nei raid su Palmira sono stati distrutti 20 veicoli blindati, tre depositi di munizioni e tre postazioni per il lancio di razzi. Altri attacchi hanno preso di mira le località di Deir Hafer e Al Bab nella provincia di Aleppo. Palmira, città-oasi sede di uno dei siti archeologici più importanti al mondo e situata in posizione strategica sulla direttrice Est-Ovest del Paese, è dal maggio scorso nelle mani dello Stato islamico.

Mosca smentisce i bombardamenti a Palmira - Mosca smentisce le informazioni dei mass media sui bombardamenti russi a Palmira. "Tutte le notizie dei mass media stranieri secondo cui gli aerei russi avrebbero colpito la città di Palmira sono un'assoluta menzogna", ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo, generale Igor Konashenkov, citato dall'agenzia Tass. "La nostra aviazione in Siria - ha proseguito - non bombarda i centri abitati e soprattutto i monumenti architettonici".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE