Cerca e trova immobili

GERMANIATrovata una bomba risalente alla seconda guerra mondiale. Evacuato il Deutsches Museum

06.10.15 - 15:56
L'ordigno è stato scoperto da due operai sotto un tombino in una canalizzazione vicino al Museo più famoso di Monaco
Trovata una bomba risalente alla seconda guerra mondiale. Evacuato il Deutsches Museum
L'ordigno è stato scoperto da due operai sotto un tombino in una canalizzazione vicino al Museo più famoso di Monaco

MONACO DI BAVIERA - Un ordigno bellico di 250 chilogrammi, risalente alla seconda guerra mondiale, è stato scoperto da due operai addetti agli scavi sotto un tombino, in una canalizzazione che scorre a poca distanza dall'ingresso del Deutsches Museum di Monaco di Baviera, uno dei più visitati della città, dedicato alla scienza e alla tecnica. Il museo è stato immediatamente evacuato, l'intera area è stata bloccata dalla polizia.

Gli addetti al museo, che ospita anche una biblioteca, e i visitatori sono stati fatti uscire in 20 minuti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli esperti artificieri.

Questi ultimi, dopo aver avviato le procedure per disinnescare l'ordigno, hanno poi valutato l'impossibilità di proseguire l'operazione sul luogo.

Un poliziotto ha rivelato a Focus Online che il detonatore è danneggiato e non può essere smontato. Il disinnesco è previsto in serata: alle 20.30 una ditta specializzata provvederà a prelevare l'ordigno e a farlo brillare in una zona sicura.

A 70 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, più di 2.000 tonnellate di bombe e munizioni vengono ancora ritrovate ogni anno nel sottosuolo tedesco, a volte anche sotto edifici abitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE