Cerca e trova immobili

FRANCIACosta Azzurra. Una testimone: "A Cannes l'acqua ha travolto tutto"

04.10.15 - 12:21
Paola Bison racconta la notte di terrore vissuta
Costa Azzurra. Una testimone: "A Cannes l'acqua ha travolto tutto"
Paola Bison racconta la notte di terrore vissuta

CANNES - "Si è creato un fiume in rue de la République che ha travolto tutto, ribaltando le macchine e allagando le case": così Paola Bison, milanese di 46 anni, da 15 residente in Costa Azzurra con il marito Paolo, ingegnere navale, racconta la notte di terrore vissuta a Cannes.

È stato un violentissimo temporale scoppiato attorno alle 22 ieri sera a creare il panico in città: "Eravamo a cena da amici sulla collina di la Californie da dove si vede tutta Cannes - racconta Paola Bison - attorno alle 20 ha iniziato a piovigginare e poi la pioggia è diventata sempre più forte. A un certo punto, la città praticamente non si vedeva più, immersa in una nuvola d'acqua".

Verso mezzanotte, i coniugi Bison sono tornati a casa in centro città e boulevard Carnot, la via principale di Cannes, "era già pieno d'acqua. Ma è in rue de la République dove abbiamo visto il vero disastro, con macchine ribaltate, asfalto alzato da tubature scoppiate, negozi allagati, come se un'onda avesse travolto tutto".

Si è creato quindi un fiume che è sceso dalla zona araba della città verso la Croisette e il mare: "Casa nostra era già senza luce e tutt'ora manca la corrente elettrica, ma nella notte ha smesso di piovere e adesso c'è il sole. È stata davvero una notte incredibile, mai vista una cosa del genere qui".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE