Cerca e trova immobili

CISGIORDANIABimbo di 6 anni ferito da un israeliano

03.10.15 - 15:04
L'uomo avrebbe colpito il bambino con un'arma da fuoco
Bimbo di 6 anni ferito da un israeliano
L'uomo avrebbe colpito il bambino con un'arma da fuoco

QALQILYA - Un bambino palestinese di 6 anni sarebbe stato colpito allo stomaco a più riprese con un'arma da fuoco da un israeliano nella città di Qalqilya, in Cisgiordania, ed è stato ricoverato. Lo scrive "Haaretz" online, citando fonti palestinesi. Si ignorano al momento le sue condizioni.

Il bimbo si trovava sul ciglio di una strada, quando un cittadino israeliano ha fermato la sua auto, è uscito e ha esploso i colpi, prima di scappare, secondo le fonti. Un portavoce dell'esercito israeliano (Idf) ha detto ai media palestinesi che l'Idf ha avuto notizia dell'attacco e che i militari, giunti sul posto, "stanno indagando a 360 gradi".

Diverse versioni - Una fonte dell'esercito ha detto che nessun israeliano è coinvolto. Lo dicono i media spiegando che secondo la stessa fonte l'incidente "sembra essere parte del conflitto inter palestinese".

Secondo un'altra fonte militare citata da Haaretz, il ragazzino si sarebbe ferito mentre "stava giocando con un'arma". La stessa fonte ha definito "una palese menzogna" il tentativo di coinvolgere israeliani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE