Cerca e trova immobili

GUATEMALARicerca frenetica nel fango, dopo la frana a El Cambray

02.10.15 - 21:06
La stampa locale parla già di almeno 10 morti
Ricerca frenetica nel fango, dopo la frana a El Cambray
La stampa locale parla già di almeno 10 morti

EL CAMBRAY - La ricerca dei superstiti ancora vivi, ma sepolti sotto la valanga di fango che ha distrutto almeno una settantina di case nella località di El Cambray, è diventata ormai una corsa contro il tempo, mentre le autorità si devono occupare delle oltre 200 persone evacuate dal posto dopo la tragedia.

La stampa locale parla già di almeno 10 morti, anche se finora ufficialmente sono solo 6 le vittime confermate, mentre cominciano ad emergere i ritratti degli abitanti di questa frazione del comune di Santa Caterina Pinula sepolti dalla frana.

Una di queste vittime è Qaini Wilfredo Bonilla Sandoval, un 18enne che faceva parte della squadra giovanile di squash del Guatemala: la casa della sua famiglia è stata completamente distrutta e suo fratello Winifer, anche lui atleta, è rimasto ferito nel disastro.

Il numero di residenti ancora dispersi è salito a 50 e potrebbe ancora crescere, ha indicato Alejandro Maldonado, responsabile del Coordinamento Nazionale per la Riduzione dei Disastri (Conred), secondo il quale si è trattato di "un disastro di grandi proporzioni, con circa 100 case danneggiate, dentro alle quali c'erano fra le 500 e le 600 persone".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE