Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatoria nel college, 10 morti e 7 feriti

01.10.15 - 20:46
Il sospetto autore è sotto custodia della polizia
Sparatoria nel college, 10 morti e 7 feriti
Il sospetto autore è sotto custodia della polizia

NEW YORK - Il bilancio della sparatoria avvenuta in un college dell'Oregon è di 10 vittime confermate, alle quali si aggiungono anche 7 feriti di cui 3 in condizioni gravissime. Il sospetto autore è sotto custodia della polizia.L'uomo è stato neutralizzato, ha affermato la polizia della contea di Douglas, dove si trova l'Umpqua Community College, teatro dei fatti. Al momento non c'è alcun minaccia attiva, ha aggiunto. L'autore ha aperto il fuoco in diverse classi, secondo quanto riferisce la Cnn che cita un vigile del fuoco.

La polizia ha setacciando l'auto del sospetto autore alla ricerca di possibili esplosivi. Gli investigatori sono andati anche a casa dello sparatore, circoscrivendo la zona.

L'allarme è scattato alle 10:10 del mattino ora locale, ore 19.10 in Svizzera. La polizia ha ricevuto una chiamata che l'avvertiva della presenza di uno sparatore nel college. Anche l'Fbi è stata allertata.

L'Umpqua Community College si trova a Rosengurg, piccolo centro rurale nell'Oregon con 22.000 abitanti. Nel college ci sono circa 3.300 studenti a tempo pieno e circa 16.000 part-time. È stato aperto nel 1964 e si trova a poco più di 300 chilometri da Portland.

A quanto si apprende, l'autore della sparatoria oggi in un college dell'Oregon potrebbe aver fatto riferimento al suo piano in conversazioni avute online ieri sera. Lo riferiscono media americani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE