Cerca e trova immobili

AFGHANISTANTalebani: "Cacciati i nemici da Kunduz"

01.10.15 - 09:11
Gli insorti dichiarano di aver attaccato e sconfitto i militari afghani. Questa contrasta con quanto affermato dal portavoce dell'esercito
Talebani: "Cacciati i nemici da Kunduz"
Gli insorti dichiarano di aver attaccato e sconfitto i militari afghani. Questa contrasta con quanto affermato dal portavoce dell'esercito

KUNDUZ CITY - I talebani afghani hanno assicurato non solo di non essere fuggiti da Kunduz City, ma di "avere attaccato alle 9:00 il nemico", che "a causa delle pesanti perdite sofferte" ha abbandonato la città: lo hanno annunciato gli insorti sul loro sito ufficiale, sostenendo che "soldati e agenti di polizia stanno fuggendo in direzione dell'aeroporto"

Queste dichiarazioni appaiono in aperto contrasto con quanto affermato ufficialmente da portavoce militari e ministeriali afghani secondo cui la città di Kunduz è stata liberata pressoché totalmente dalla presenza degli insorti.

Mujahid ha inoltre assicurato che "la bandiera dei talebani sventola ancora sulla città". Aggiungendo che "la notte scorsa le forze Usa e i loro mercenari hanno trasportato i loro uomini in diverse parti di Kunduz. Applicando una loro strategia i mujaheddin si sono astenuti dal combattere e stamani alle 9:00 hanno cominciato ad attaccare il nemico".

Oltre ad avere costretto i militari governativi alla fuga, ha infine detto il portavoce talebano, "i mujaheddin hanno anche catturato oggi l'area di Kilazal a Kunduz City mettendo in fuga gli agenti di polizia che la presidiavano".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE