Cerca e trova immobili

ITALIASvizzeri in barca a vela soccorsi dalla Guardia Costiera

28.09.15 - 10:03
Nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite
Svizzeri in barca a vela soccorsi dalla Guardia Costiera
Nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite

PORTO CERVO - Quattro svizzeri a bordo di un'imbarcazione a vela di 16 metri sono stati soccorsi ieri sera della Guardia Costiera a causa di un guasto al timone nelle acque antistanti l'Isola delle Bisce, pochi chilometri a nord di Porto Cervo, in Sardegna.

L'equipaggio della barca a vela ha lanciato il 'mayday' sul canale d'emergenza 16. La sala operativa della Capitaneria di Porto di La Maddalena (Olbia Tempio) ha captato il segnale dirottando sul posto la motovedetta CP 870, specializzata in operazioni di ricerca e salvataggio.

Intercettata e raggiunta l'imbarcazione, gli uomini della Guardia Costiera hanno prima accertato le buone condizioni di salute delle quattro persone a bordo, poi hanno messo in sicurezza la barca in una zona a ridosso dell'Isola di Caprera, viste le particolari condizioni meteorologiche in quel tratto di mare ricco di secche e di scogli affioranti.

Nel frattempo, i mezzi di una ditta di La Maddalena, specializzata in recuperi marittimi, sono arrivati sul posto e hanno rimorchiato l'unità nel porto di Cala Camiciotto per riparare il guasto. L'operazione si è conclusa senza danni alle persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE