Cerca e trova immobili

UNGHERIA/MACEDONIAUngheria, nuovo record: 3.313 arrivi in 24 ore

04.09.15 - 10:53
Mentre in Macedonia sono giunti 5.600 migranti dalla Grecia
Ungheria, nuovo record: 3.313 arrivi in 24 ore
Mentre in Macedonia sono giunti 5.600 migranti dalla Grecia

BUDAPEST/SKOPJE - In Ungheria nelle ultime 24 ore si è registrato l'arrivo di 3.313 migranti e profughi, nuovo record per flusso migratorio in una sola giornata.

Secondo la polizia locale, citata dai media serbi, si tratta di circa mille arrivi in più rispetto alle 24 ore precedenti. La provenienza per lo più da Siria, Afghanistan, Pakistan.

Tutto questo mentre in Ungheria la situazione dei profughi è in stallo. Da ieri mattina il treno carico di migranti partito dalla stazione di Budapest - dopo due giorni di blocco - è ancora fermo a Bicske. Il convoglio si è fermato vicino a Budapest perché le autorità volevano portare i profughi nel vicino campo di accoglienza per registrarli. Ma molte delle persone a bordo si sono rifiutate di scendere: l’obiettivo di questi profughi è raggiungere la Germania.

in 5600 raggiungono la Macedonia - Nella sola giornata di ieri circa 5.600 migranti e profughi sono entrati in Macedonia dalla vicina Grecia, un numero sensibilmente più alto rispetto ai giorni precedenti. Ne ha dato notizia la portavoce di Unhcr Melissa Fleming, citata dai media serbi.

"Si tratta di una situazione assolutamente drammatica", ha aggiunto, confermando come il flusso di profughi lungo la 'rotta balcanica' e diretto verso l'Europa occidentale non riveli alcun segno di cedimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE