Cerca e trova immobili

STATI UNITIAlza le mani per arrendersi e viene ucciso

01.09.15 - 22:36
L'ennesimo atto di violenza perpetrato dalla polizia scuote gli Stati Uniti. La vittima è Gilbert Flores 41enne del Texas
Alza le mani per arrendersi e viene ucciso
L'ennesimo atto di violenza perpetrato dalla polizia scuote gli Stati Uniti. La vittima è Gilbert Flores 41enne del Texas

HOUSTON - Ucciso mentre alza le mani in segno di resa: sono le immagini di un nuovo video shock che mostra degli agenti che in Texas fanno fuoco contro un uomo dopo una chiamata per violenza domestica.

La vittima è Gilbert Flores, di 41 anni. L'intera sequenza è stata ripresa da un passante con uno smartphone e si vede un uomo a torso nudo che alza le mani. Nonostante ciò ad un certo punto la polizia comincia a fare fuoco. Alcuni istanti dopo si vede l'uomo a terra.

L'ufficio dello sceriffo della contea di Bexar ha detto che l'uomo aveva un coltello e che si stava opponendo all'arresto. Nessuno degli agenti indossava una body camera. "Siamo consapevoli - ha detto la portavoce Susan Pamerleau - che c'è un video che mostra gli ultimi momenti di questo agente coinvolto nella sparatoria. È tra tutte le prove che stiamo raccogliendo per capire cosa sia successo". Secondo quanto scrive Cnn, il video è stato girato a distanza e non è chiaro se Flores avesse un'arma. L'unico audio che si sente è quello degli spari.

Le autorità hanno dichiarato che l'episodio si è verificato dopo una chiamata per violenza domestica partita dalla casa di Flores. Quando gli agenti sono arrivati hanno trovato una donna e un bambino con delle ferite. La donna aveva un taglio alla testa e anche il bambino aveva delle ferite. Inutili i tentativi iniziali di fermare Flores con una pistola elettrica taser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE