Cerca e trova immobili

CINAMisure di sicurezza eccezionali per la parata militare

31.08.15 - 12:42
Il centro di Pechino sarà sigillato, Centinaia di migliaia di militanti del Partito Comunista pattuglieranno le stradre
Misure di sicurezza eccezionali per la parata militare
Il centro di Pechino sarà sigillato, Centinaia di migliaia di militanti del Partito Comunista pattuglieranno le stradre

PECHINO - Una vasta porzione del centro di Pechino sigillata. La chiusura per tre ore, dalle 9:30 alle 12:30 dei due aeroporti internazionali. Centinaia di migliaia di militanti del Partito Comunista dotati di maglietta celeste e fascia rossa al braccio a pattugliare le strade.

Si tratta di alcune delle misure prese dalle autorità per la parata militare del 3 settembre, durante la quale verranno messe in mostra alcune delle nuovi armi dell'esercito cinese, come l' ultima generazione di missili balistici e gli aerei senza pilota - i cosiddetti droni.

La parata cade in un momento delicato per la Cina, scossa dalla crisi della Borsa e dalla tragedia di Tianjin, dove l' esplosione di un magazzino di sostanze chimiche ha causato la morte di almeno 145 persone. In un commento pubblicato oggi l' agenzia Nuova Cina afferma che dimostrerà "l'aspirazione alla pace della Cina".

Inoltre non è "in alcun modo" volta ad "alimentare l' antipatia verso il Giappone" come "erroneamente" sostenuto da "alcuni media occidentali". La parata segnerà' il culmine delle celebrazioni per la vittoria nella seconda guerra mondiale.

Il segretario dell'Onu Ban Ki-moon assisterà all'evento. Tra i capi di Stato che verranno a Pechino per l' occasione ci saranno il presidente russo Vladimir Putin e la sudcoreana Park Geun-hye. Nessun Paese occidentale ha inviato a Pechino un capo di Stato o di governo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE