Cerca e trova immobili

SIRIAL'Isis ha giustiziato 91 persone nell'ultimo mese

30.08.15 - 18:09
La maggioranza delle vittime sono state decapitate
L'Isis ha giustiziato 91 persone nell'ultimo mese
La maggioranza delle vittime sono state decapitate

DAMASCO - Nell'ultimo mese i terroristi dell'Isis hanno giustiziato almeno 91 persone in Siria, di cui 39 erano jihadisti stessi. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, spiegando che gran parte delle vittime delle esecuzioni tra il 29 luglio al 29 agosto sono state decapitate.

Le accuse comprendevano "delitti" come stregoneria, sodomia, adulterio, banditismo, insulti a Dio, cooperazione con altri gruppi ribelli, con il regime del presidente siriano Bashar al Assad e con la coalizione a guida Usa.

Tra le vittime, almeno 32 civili, fra cui due donne, 11 miliziani di gruppi rivali e nove soldati di Assad. Dalla proclamazione del "Califfato islamico", nel giugno dello scorso anno, l'Isis ha ucciso almeno 182 dei suoi stessi membri, catturati mentre cercavano di disertare e tornare a casa.

Lo scorso anno, i miliziani jihadisti hanno ucciso 1.841 civili, fra cui 76 bambini e 95 donne, mediante fucilazione, decapitazione, lapidazione, rogo o gettando le vittime dal tetto di edifici, secondo le cifre fornite dall'Osservatorio, per le quali tuttavia manca una conferma indipendente.

ats agi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE