Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorte in diretta, il killer voleva fare altre vittime: diversi oggetti nella sua vettura

29.08.15 - 09:00
Vester Flanagan aveva scritto una lista di cose da fare
Morte in diretta, il killer voleva fare altre vittime: diversi oggetti nella sua vettura
Vester Flanagan aveva scritto una lista di cose da fare

MONETA - L'uomo che ha ucciso due ex colleghi in diretta televisiva, mercoledì negli Stati Uniti, voleva commettere altri atti di violenza. Lo ha comunicato il governatore della Virginia.

Nel momento della sparatoria, l’uomo aveva molte munizioni e aveva intenzione di ferire diverse persone", ha spiegato Terry M. McAuliffe, dopo aver visitato gli studi del canale locale WDBJ, dove lavoravano la giornalista di 24 anni e il cameraman di 27 anni uccisi da Vester Flanagan. "Non possiamo chiaramente entrare nella sua mente per scoprire cosa volesse fare, ma, ovviamente, non aveva buone intenzioni", ha aggiunto.

Il 41enne ha usato una pistola Glock - acquistata legalmente - per uccidere due giornalisti. La donna che stavano intervistando è rimasta ferita. Vester Flanagan si è sparato dopo che la polizia lo ha raggiunto ed affrontato sulla Virginia Interstate, una delle principali arterie stradali dello Stato. È morto in ospedale per le ferite riportate.

Una lista di cose da fare - La polizia ha trovato nel veicolo accidentato dell’uomo la Glock carica e sei caricatori, un elenco di cose da fare - i cui dettagli non sono stati resi noti - e 17 lettere timbrate, secondo un rapporto della polizia. Sono stati trovati anche una valigia contenente tre targhe, una parrucca e uno scialle.

Armi da fuoco - Il governatore, lui stesso titolare di armi da fuoco per la caccia, ha sostenuto un’estensione del "buon senso" nei controlli dei precedenti nell'acquisto di armi. Per ora sono obbligatorie per gli acquisti effettuati nei negozi con licenza, ma non per fiere, vendite private e transazioni online.

Il presidente Barack Obama ha cercato di inasprire la normativa dopo il massacro di 20 bambini nella scuola elementare Sandy Hook a Newtown, avvenuto nel dicembre 2012. Invano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE