Cerca e trova immobili

SUD AFRICAUna cacciatrice americana emula James Palmer

03.08.15 - 11:37
La ragazza originaria dell’Ohio ha postato sui social network una fotografia con lei accanto ad una giraffa appena uccisa. E il web si indigna.
Una cacciatrice americana emula James Palmer
La ragazza originaria dell’Ohio ha postato sui social network una fotografia con lei accanto ad una giraffa appena uccisa. E il web si indigna.

PRETORIA - Gli animalisti stanno ancora piangendo la morte del leone Cecil che ha provocato scalpore ed indignazione nello Zimbabwe. Il caso ha suscitato un profondo dibattito sulla caccia.

Ma c’è chi prova un piacere perverso a versare benzina sul fuoco. E' il caso di Sabrina Corgatelli, un'americana originaria dell’Idaho fanatica della caccia e che non fa nulla per nasconderlo. Anzi.
E mentre James Palmer sta ancora subendo un processo mediatico in piena regola, condito da critiche e minacce, la giovane ha postato sul suo profilo di Facebook una serie di fotografie che la vedono posare con gli animali che ha ucciso.

La ragazza ha pure pubblicato un immagine di lei con una giraffa morta sul social network. “#Giorno2, ecco la mia preda odierna, una vecchia giraffa. Che animale magnifico. Non potrei essere più felice! Non dimenticherò mai l’emozione provata quando l’ho uccisa” ha commentato Sabrina Corgatelli. La ragazza non si lascia di certo intimidire dai messaggi minacciosi e carichi d’odio che stanno affluendo sulla sua pagina. Anzi, sembra gradirle particolarmente - come sottolinea il Daily Mail.

Attualmente la cacciatrice si trova in un parco nazionale sudafricano alla ricerca di nuove prede. E su facebook ha pubblicato le foto delle sue ultime vittime. Un coccodrillo, uno gnu, un’antilope, un facocero e la giraffa. Per giustificare le sue azioni, la ragazza ha pubblicato sabato dei versetti dalla Bibbia. “Ebbene, prendi le tue armi, la tua faretra e il tuo arco, esci in campagna e vai a cacciare per me”. Un riferimento che ha ulteriormente fatto arrabbiare il popolo di internet.
“Spero veramente che in questo caso esista il karma e che si rivolti contro di te, stupida pu***na imbecille” ha scritto una giovane ragazza adirata. L’account della cacciatrice non è passato inosservato neppure a persone famose. L’attore brittanico Ricky Gervais, fervente animalista, è infatti intervenuto su Twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE