Cerca e trova immobili

PALESTINABruciata una casa, morto bimbo di 18 mesi

31.07.15 - 07:08
Gravemente ferito anche il fratello di quattro anni. Il rogo è doloso, sospettati quattro coloni ebrei
Bruciata una casa, morto bimbo di 18 mesi
Gravemente ferito anche il fratello di quattro anni. Il rogo è doloso, sospettati quattro coloni ebrei

GAZA - Un bimbo palestinese di 18 mesi è morto la scorsa notte in un incendio doloso nel villaggio di Duma nei pressi di Nablus, in Cisgiordania. I genitori e il fratello di 4 anni sono rimasti ustionati e sono ricoverati in condizioni critiche. La madre e il bambino sono adesso nel reparto di rianimazione dell'ospedale Tel ha-Shomer di Tel Aviv. Il padre è ricoverato nell'ospedale Soroka di Beer Sheva con ustioni sull'80% del corpo.

Sulle pareti della sua casa c'erano scritte in ebraico: 'Vendetta', e 'Viva il Messia'.

Fonti locali riferiscono di aver visto quattro figure, da loro ritenute coloni ebrei, mentre lanciavano bottiglie incendiarie all'interno di due case. Alcuni abitanti hanno cercato di inseguirli, ma senza riuscire a raggiungerli.

Netanyahu 'sconvolto' - "Sono sconvolto da questo terribile crimine. Si tratta di terrorismo a tutti gli effetti. Israele mantiene un atteggiamento ferreo contro il terrorismo, quali che ne siano gli autori". Lo afferma il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

"Ho dato ordine alle nostre forze di sicurezza di agire con tutti i mezzi a disposizione per catturare gli assassini e portarli al più presto in giudizio", aggiunge Netanyahu in un comunicato.

"Il governo israeliano è unito nella sua strenua opposizione a gesti talmente terribili ed iniqui". A nome dei cittadini israeliani, Netanyahu porge condoglianze alla famiglia colpita e augura pronta guarigione ai familiari del bebè ustionati.

Collera da Gaza - Reazioni di collera giungono da Gaza. Secondo quanto riferisce la televisione al-Aqsa, Hamas ha lanciato un appello agli abitanti di Nablus di riversarsi in strada in manifestazioni di protesta al termine delle preghiere del venerdì nelle moschee. La Jihad islamica fa appello all'Anp affinché tronchi la cooperazione di sicurezza con Israele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE