Cerca e trova immobili

STATI UNITISimpatizzante dell'Isis voleva compiere attentato in Florida

28.07.15 - 22:09
Il ragazzo 23enne voleva colpire la località turistica di Key West con un attacco dinamitardo
Simpatizzante dell'Isis voleva compiere attentato in Florida
Il ragazzo 23enne voleva colpire la località turistica di Key West con un attacco dinamitardo

MIAMI - Un ragazzo di 23 anni, di nome Harlem Suarez, è stato formalmente accusato negli Usa di aver complottato per compiere un attentato dinamitardo a Key West, un'isola paradiso dei turisti nell'estremo Sud della Florida.

Secondo le accuse, aveva progettato di imbottire uno zaino di esplosivo e chiodi, di seppellirlo sotto la sabbia bianca di una spiaggia e di farlo poi esplodere azionando tutto a distanza.

Si tratta di un "sedicente adepto" dello Stato islamico, hanno affermato fonti giudiziarie citate da fonti di stampa, secondo secondo cui l'attentato doveva presumibilmente essere inizialmente compiuto il 4 luglio, giorno della festa d'indipendenza Usa.

Suarez, che è originario di Key West ed è noto anche come "Almlak Benitez", ha apparentemente attirato l'attenzione dell'Fbi sin dallo scorso aprile, postando sul suo profilo Facebook materiale pro-Isis. E proprio ad un agente federale sotto copertura avrebbe poi confidato di avere programmato di usare una "bomba ad orologeria". Ieri ha infine ottenuto, dall'agente sotto copertura, un ordigno esplosivo, che però non era in grado di esplodere, ed è stato quindi arrestato. Oggi è stato formalmente accusato di aver progettato di usare un'arma di distruzione di massa negli Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE