Cerca e trova immobili

ITALIAParla Ambra: "Igli ha ucciso Ismaele per me. Lo amo e lo aspetterò sempre"

24.07.15 - 08:36
La 19enne ha rotto il silenzio e dal balcone di casa ha urlato il suo amore per il killer che ha sgozzato Ismaele Lulli
Parla Ambra: "Igli ha ucciso Ismaele per me. Lo amo e lo aspetterò sempre"
La 19enne ha rotto il silenzio e dal balcone di casa ha urlato il suo amore per il killer che ha sgozzato Ismaele Lulli

PESARO - "Amo Igli, ha capito? È il mio fidanzato, lo aspetterò fino a quando non uscirà di prigione. Ha fatto una cosa orribile, spinto dalla gelosia. Ma non smetterò di amarlo per questo". 

Sono parole che fanno sicuramente indignare, destinate a generare un dibattito rovente. A proferirle è Ambera Saliji, (gli amici italiani la chiamano Ambra)  la diciannovenne macedone, fidanzata con Igli, il giovane albanese che domenica pomeriggio ha sgozzato con un coltello Ismaele, studente diciassettenne di Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro. La colpa di Ismaele è quella di avuto una relazione amorosa proprio con Ambera.

Quelle parole in difesa del suo amore assassino, le ha urlate dal balcone di casa sua ai giornalisti che da ore stavano appostati sulla strada. I media italiani oggi riportano le sue parole, e quello che emerge è una ragazzina che non si rende completamente conto dell'atrocità commessa dal suo fidanzato. "Io non sono una belva - riferisce ad esempio il Corriere della Sera - non ho fatto niente di male. Invece sono tirata dentro pure io e passo per quella che ha scatenato la gelosia. Cosa provo per la vittima è per la sua famiglia? Cosa vuole che le risponda: condoglianze. Stop, altro non ho da dire dopo tutte le cose che ho sentito in questi giorni. Igli ha commesso un delitto. Mi ha telefonato subito per avvisarmi. Non riuscivo a crederci, non è una cosa da lui. Ecco quello che ho pensato".

La ragazzina se l'è presa contro il paesino in cui abita, dove si sarebbe scatenata una caccia allo straniero. "Questo è un paese razzista. Ho visto su Internet i filmati di come hanno provato a linciare Igli e Marjo mentre li portavano in manette fuori dalla caserma. C'erano anche i parenti e i cugini di Ismaele. Se ci fossero stati due italiani, invece che due albanesi, non sarebbe successo niente".

La 19enne difende a spada tratta il suo amore per Igli. "Ha sgozzato Ismaele, e non lo giustifico, ma non voleva farlo. Mi rendo conto che non è facile capire. Mi si darà della pazza, insensibile, una che vuol comprendere un assassino. Intanto lo amo, è il mio uomo. E poi lo conosco da quattro anni e mezzo, da quando ci siamo fidanzati. È un ragazzo dolce, so bene di che pasta è fatto, conosco il suo cuore. Non è violento".

E ai giornalisti che le chiedevano se tra lei e Ismaele ci fosse una relazione, la ragazzina ha risposto così: ""No, la verità è che era Ismaele a provarci conme. Ci siamo conosciuti per caso qui a Sant'Angelo in Vado, poi ci siamo incontrati a Urbania. Sempre per caso. Lui in tre o quattro occasioni mi ha fatto delle avances . Non gli ho mai dato corda".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE