Cerca e trova immobili

STATI UNITISandra Bland si è suicidata

24.07.15 - 07:39
Dall'autopsia effettuata sull'attivista afroamericana non emergono tracce che lascino pensare ad una morte violenta
Sandra Bland si è suicidata
Dall'autopsia effettuata sull'attivista afroamericana non emergono tracce che lascino pensare ad una morte violenta

WASHINGTON - Non sono emerse tracce che lascino pensare ad una morte per omicidio violento, dall'autopsia effettuata sul corpo di Sandra Bland, la donna afroamericana di 28 anni trovata morta il 13 luglio in una cella in Texas dopo essere stata arrestata in seguito ad un alterco con l'agente che l'aveva fermata per un'infrazione stradale. Il decesso è ufficialmente ritenuto suicidio, ma i familiari hanno sollevato dubbi.

Stando a quanto riferito dalle autorità texane, sul corpo della donna non sono stati trovati segni che indichino un tentativo di difesa da un'aggressione. Sono state rilevate abrasioni ai polsi, ma ritenute frutto della resistenza posta al momento dell'arresto, mentre i segni al collo possono essere ricondotti ad un suicidio per strangolamento. Ufficialmente infatti la donna si sarebbe tolta la vita usando un sacchetto di plastica.

C'è invece confusione rispetto alle condizioni di salute, fisica e mentale, della 28enne al momento dell'arresto. Intanto non è chiaro se la donna stesse assumendo medicinali antiepilettici: dai documenti compilati al momento dell'arresto risulta che aveva detto di sì allo staff della prigione, da un questionario compilato risulta invece il contrario. Stesse discrepanze emergono anche rispetto alla possibilità che la donna soffrisse di depressione, che avesse tentato il suicidio in passato e che avesse pensieri suicidi.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE